Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Come lavarsi i denti


lavarsi i dentiLavarsi i denti è probabilmente un'abitudine della vostra routine quotidiana, ma è probabile che non stiate seguendo le linee guida della American Dental Association per pulire i denti correttamente. L'ADA raccomanda di lavarsi i denti almeno due volte al giorno preferibilmente di mattina e sera e dopo aver mangiato cibi che contengono zucchero. Assicurarti di rimuovere i detriti da ogni superficie dei denti, compreso il retro dei denti, nei pressi delle gengive, e la superficie masticante. E' importante anche spazzolare la lingua, dove i batteri possono accumularsi e causare alito cattivo.

 

Lo sapevate che il tipo di spazzolino si utilizza fa la differenza nella vostra salute orale? L'ADA raccomanda di utilizzare uno spazzolino a setole morbide. Molti pazienti credono erroneamente che le setole medie o dure siano più efficienti. Queste possono causare abrasioni alle gengive ed ai denti,rendendoli più vulnerabili alla carie. L'ADA raccomanda inoltre di sostituire lo spazzolino circa quattro volte l'anno o quando le setole cominciano a sfilacciarsi.

Domande frequenti

Devo cambiare le mie abitudini con lo spazzolino?

Potrebbe essere necessario cambiare le vostre abitudini con lo spazzolino se si verificano segni di scarsa igiene orale. Esempi di sintomi includono sanguinamento o gengive arrossate, eccessivo accumulo di placca, gengive che si ritraggono. Per scoprire se stai spazzolando correttamente i denti o se è necessario cambiare le tue abitudini, prendi un appuntamento con il dentista per un consulto.

 

Cosa mi devo aspettare se comincio a lavarmi correttamente i denti?

I vantaggi, utilizzando tecniche appropriate di lavaggio dei denti, sono evidenti a lungo termine. Nel corso del tempo, un lavaggio troppo aggressivo o troppo soft, può produrre complicazioni di salute orale che possono essere irreversibili, a meno di sottoporsi a trattamenti speciali. Con l'adozione di corrette abitudini di lavaggio, si possono evitare costose spese dal dentista in futuro.

 

C'è qualcos'altro che devo fare, oltre a lavarmi correttamente?

Sì. E 'importante che anche l'utilizzo del filo interdentale tutti i giorni e utilizzare un dentifricio contenente fluoro ogni giorno. Dovresti anche pianificare controlli odontoiatrici e pulizie professionali almeno due volte all'anno.

 

end faq