Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Corone e ponti

 


 

ponteCorone dentali e ponti sono protesi odontoiatriche personalizzate, utilizzate per sostituire o ripristinare denti danneggiati o mancanti. Le corone sono fissate sulle superfici delle strutture dentali naturali o su impianti odontoiatrici. I ponti vengono utilizzati per riempire i vuoti lasciati dai denti mancanti e sono ancorati in posizione da denti naturali. Sia corone che ponti sono protesi fisse e devono essere cementate in posizione da un odontoiatra. I nostri pazienti che si servono di corone o ponti non solo ripristinano i loro sorrisi, ma raggiungono sia la funzionalita che l'aspetto di naturale dei denti sani.

Lo sapevate che la civiltà etrusca è stata la prima ad utilizzare corone come mezzo per ripristinare i denti danneggiati? Ed i materiali che usavano - avorio, oro e ossa - erano ancora lo standard nell'odontoiatria del secolo scorso, fino a quando sono state inventate le corone in porcellana. Oggi, corone e ponti sono personalizzati specificatamente sull'impronta dentale del paziente e di solito possono essere collocati in appena una o due visite dentistiche. Con una corretta pulizia e regolari controlli dentistici, corone e ponti possono durare molti anni, o addirittura per tutta la vita.

Domande frequenti

È necessaria per me la posa di una corona o di un ponte ?

Quando un dente è rotto, cariato o deteriorato, inserire una corona sul dente potrebbe essera la soluzione adatta per te. Le Corone possono sbiancare, ristrutturare e riallineare i denti esistenti. Se il dente è mancante, un ponte potrebbe essere essere la soluzione migliore. Prendi un appunamento con noi; ti spiegheremo i benefici di corone o ponti..

Cosa mi devo aspettare dopo la posa della mia corona o del mio ponte?

Se stai per ricevere una corona o un ponte, i denti interessati saranno limati per assicurare un incastro perfetto. Ti verrà presa un'impronta dentale e sarà utilizzata per creare uno stampo per la corona o il ponte. Se sceglierai la protesi di porcellana, il suo colore sarà abbinato al colore naturale dei tuoi denti.

Devo seguire delle linee guida post-trattamento?

I denti avranno bisogno di un po' di tempo per guarire dopo il processo di collocamento di ponti e corone, quindi sara del tutto normale provare una certa sensibilità, specialmente al caldo e freddo. Inoltre, è possibile provare dolore alle gengive che circondano i restauri, anche se questo è di solito gestibile con ibuprofene e dovrebbe diminuire nel giro di pochi giorni.

 

end faq